Mod.Chip-Card - Data Service Capri sas, Registratori di cassa Ditron, Personal Computer, Accessori

Data Service Capri
Vai ai contenuti

Gestione Clienti e Chip Card (MPR006GC)
Gestione Chip Card
 
La maggior parte degli ECR con elettronica Ditron consentono, con il montaggio del KIT CHIP-CARD, presente di serie su diversi modelli, di utilizzare delle schede a microchip.

Con la gestione delle chip-card il software si arricchisce di funzionalità per il punto vendita tra cui:

· fidelizzazione del cliente;
· velocizzazione della transazione di vendita;
· individuazione del cliente e input automatico dei suoi dati fiscali;
· sconti automatici;
· promozioni sui clienti abituali;
· circolarità nell'ambito di multistore o fanchising;
· garanzia della sicurezza delle transazioni;
· memorizzazione ed estratto conto dei movimenti del cliente;
· funzioni automatiche di chiusura transazione.

E' possibile utilizzare la chip-card in tre modalità:

Fidelity:     per la gestione di promozioni e punti.
Prepagata: utlizzata in tutti quegli esercizi in cui si vuole limitare la circolazione di contanti, quali ad esempio i villaggi turistici.
A credito:  molto utile negli esercizi a circuito chiuso con più punti cassa quali ad esempio discoteche.
Le operazioni di inizializzazione della chip card, vengono effetuata da Manager. La gestione viene effetuata direttamente dall'operatore in fase di vendita. Da front-end, gli operatori oltre alle operazioni di riconoscimento cliente o di chiusura, possono effettuare le operazioni di carico  scarico della chip-card.
 

Fattura Cliente e Fattura su scontrino (MPR006G)
  
Oltre alla fattura immediata, a cui può accedere l'operatore di cassa dal front end, il WinShop permette la fatturazione da Manager degli scontrini emessi per i Clienti del negozio.

Con tale funzione è possibile eseguire la stampa di una fattura immediatamente dopo l?avvenuta vendita, a prescindere dal documento emesso dal Register, sia esso uno scontrino fiscale, un preconto, o semplicemente una vendita conclusa con il tasto FINE.
Qualora la fattura sia richiesta dal Cliente successivamente all?emissione del documento fiscale da Register, sarà possibile richiamare gli scontrini emessi durante il giorno e, identificati quelli relativi alle vendite da fatturare al Cliente, emettere la Fattura.
Infine è prevista anche la fatturazione differita di più documenti (ad esempio scontrini o preconti) tutti identificati dai dati fiscali di un singolo Cliente. In pratica si possono emettere documenti durante un arco di tempo delimitato, (ad esempio un mese) identificando di volta in volta il Cliente; a fine periodo emettere un unico documento (riepilogativo) Fattura che riporta i dati delle vendite riferite al Cliente in oggetto.
 

Gestione Scadenzario (MPR006G)
 
La vendita effettuata tramite il Software WinShop, prevede la modalità di pagamento a credito, con possibilità di pagamenti differiti.

A tale scopo, in aggiunta al modulo Clienti del WinShop, è stato inserito un modulo Scadenziario che consente di visualizzare la condizione debitoria dei clienti e di effettuare pagamenti relativi a rate o a documenti sospesi.
 


Report estesi  (MPR006B)
 
Il modulo Report estesi prevede un ampliamento della reportistica di base inclusa nella versione base del programma:

Statistica di vendita per ore
Venduto per totale Operatori
Venduto per Operatore (intervallo di giorni)
Rendiconto Cassetti (divisione per Tender)
Rendiconto Singolo Cassetto ( div. Per Tender)
Report vendita
Articoli con Subcodici
Visualizzazione sottoscorta e sovrascorta
Visualizzazione sottoscorta e sovrascorta diviso per reparti
Rendiconto vendita per totale Reparti
Anagrafica Articoli per Stagione.
Report di vendita sintetico relativo agliarticoli stagionali.
Grazie all'acquisto del Modulo Report Estesi è inoltre possibile inserire, nella lista dei report fruibili con WinShop, anche i Report creati ed aggiunti dal cliente al fine di ottenere stampe di resoconti e statistiche.
 

Etichette e Frontalini
(MPR006B)

Una delle richieste di implementazione più frequente, da parte degli utilizzatori di SW che gestiscono contemporaneamente Magazzino e Punto Cassa (quale appunto il WinShop), è quella di poter catalogare autonomamente gli articoli del magazzino secondo una codifica interna, salvo poi stampare delle etichette che riportino il codice dell'articolo oltre alla sua descrizione e prezzo.


Tali etichette possono essere gestite sia nel formato etichetta (da applicare sul prodotto) che frontalino (da applicare lo scaffale dove la merce sarà esposta).
Una volta in cassa, la semplice lettura del codice a barre, creato dal WinShop e riportato sull'etichetta dell'articolo, ne permetterà il riconoscimento automatico del prezzo e della descrizione; la vendita dell'articolo corrisponderà allo scarico contestuale dello stesso dal magazzino.

I codici stampati (codifica EAN o CODE 39) sulle etichette, saranno quindi quelli generati in automatico dal Software WinShop, sulla base dei dati immessi nella scheda Articoli.
 


HOMEPAGE
Registratori di Cassa - IT - Software e Siti Web

Concessionario per l'Isola di Capri e centro assistenza autorizzato per i prodotti Ditron.
Siamo laboratorio autonomo autorizzato dall'Agenzia delle Entrate per l'assistenza e la verifica periodica dei misuratori fiscali plurimarca.      
ABOUT
info@dataservicecapri.com
Partita Iva 04132050636

Torna ai contenuti