Varianti, Gruppi merceologici, Stagioni (MPR006C)
Gestione Subcodici
Modulo Gestione Subcodici, Gruppi, Stagioni.
Alcune categorie merceologiche (abbigliamento, calzature, ricambi) hanno l?esigenza di vendere articoli particolari che, a partire da una radice univoca, gestiscono una serie di variabili che si combinano tra loro.
Tali variabili, sono gestite sia in fase di vendita che in fase di carico magazzino, per cui le giacenze e la reportistica associata risulta differenziata per le particolarità definite.
Un esempio calzante di questo tipo di attività è il negozio di abbigliamento.
Nell?abbigliamento si ha infatti la gestione sia della stagionalità (primavera, estate, etc.), sia dei gruppi (uomo, donna, bambino, etc.), che infine, delle taglie, colori, tessuti etc...
Report estesi (MPR006B)
Il modulo Report estesi prevede un ampliamento della reportistica di base inclusa nella versione base del programma:
Statistica di vendita per ore
Venduto per totale Operatori
Venduto per Operatore (intervallo di giorni)
Rendiconto Cassetti (divisione per Tender)
Rendiconto Singolo Cassetto ( div. Per Tender)
Report vendita
Articoli con Subcodici
Visualizzazione sottoscorta e sovrascorta
Visualizzazione sottoscorta e sovrascorta diviso per reparti
Rendiconto vendita per totale Reparti
Anagrafica Articoli per Stagione.
Report di vendita sintetico relativo agliarticoli stagionali.
Grazie all'acquisto del Modulo Report Estesi è inoltre possibile inserire, nella lista dei report fruibili con WinShop, anche i Report creati ed aggiunti dal cliente al fine di ottenere stampe di resoconti e statistiche.
Etichette e Frontalini (MPR006B)
Una delle richieste di implementazione più frequente, da parte degli utilizzatori di SW che gestiscono contemporaneamente Magazzino e Punto Cassa (quale appunto il WinShop), è quella di poter catalogare autonomamente gli articoli del magazzino secondo una codifica interna, salvo poi stampare delle etichette che riportino il codice dell'articolo oltre alla sua descrizione e prezzo.
Tali etichette possono essere gestite sia nel formato etichetta (da applicare sul prodotto) che frontalino (da applicare lo scaffale dove la merce sarà esposta).
Una volta in cassa, la semplice lettura del codice a barre, creato dal WinShop e riportato sull'etichetta dell'articolo, ne permetterà il riconoscimento automatico del prezzo e della descrizione; la vendita dell'articolo corrisponderà allo scarico contestuale dello stesso dal magazzino.
I codici stampati (codifica EAN o CODE 39) sulle etichette, saranno quindi quelli generati in automatico dal Software WinShop, sulla base dei dati immessi nella scheda Articoli.