MODELLO SOSTITUITO DAL NUOVO MF "QUADRA" vedi Link
La ZIP gioca ormai un ruolo da protagonista nel mercato del retail. Numerosissime le installazioni nel settore farmaceutico, nell'abbigliamento e in tutti quegli ambienti hospitality dove l'ingombro, la velocità di stampa e la versatilità sono i requisiti richiesti."
La ZIP è un prodotto Ditron di estrema versatilità che registra i dati fiscali su un'apposita scheda di memoria piuttosto che su giornale di fondo cartaceo ed offre molteplici caratteristiche adatte ad ogni tipologia di negozio e punto cassa.
La ZIP ha un design di una stampante fiscale, ma è a tutti gli effetti un completo misuratore fiscale collegabile dalle dimensioni molto ridotte :
(130 x 140 x 190mm - 1,4 Kg.).
I vantaggi della ZIP
- ZIP resta a tutti gli effetti un registratore di cassa - mantiene invariate le funzionalità dei registratori di cassa Ditron tradizionali: supporta i collegamenti seriali, mette a disposizione una scheda di espansione di memoria che consente la memorizzazione fino a 30.000 articoli, consente la stampa delle chiusure e delle letture memorizzate nel GE.
- Notevole risparmio economico ed ecologico per il consumo di carta - Il giornale elettronico (GE) avendo dimensioni ridottissime evita l'ingombro dei rotoli di carta giornale esauriti da archiviare.
- Stampa del contenuto del GE selezionando solo i dati di interesse - La funzione di stampa selettiva del GE consente di inviare in stampa, su carta o sul display del PC collegato, solo le letture di interesse.
- Maxi rotolo di carta scontrino da 90 m - ZIP è dotata di un ampio vano per accogliere rotoli scontrino di carta termica lunghi fino a 90 m. i quali riducono il numero di sostituzioni del rotolo durante l'attività dell'esercizio commerciale.
- Rapida sostituzione del rotolo carta scontrino - Grazie al meccanismo "easy loading" della stampante ZIP, la sostituzione del rotolo scontrino è un gesto semplicissimo senza noiosi inceppamenti di carta.
- Taglierina automatica di grande velocità ed affidabilità.
- Riduzione degli ingombri e ottimizzazione degli spazi - Il design della ZIP è reso molto compatto grazie al display cliente separabile e alla tastiera ridotta (30 tasti) che integra il display operatore.
- Installazione semplificata - L'alimentazione è in bassa tensione attraverso l'adapter rete molto affidabile che funziona con un ampio range di tensione di ingresso. L'accesso alle due porte seriali per le connessioni è immediato.
- Doppio utilizzo come stampante fiscale e misuratore fiscale - La ZIP può essere utilizzata come stampante fiscale collegata ad un PC sul quale è in esecuzione un software gestionale oppure semplicemente collegando la tastiera può essere utilizzata come registratore di cassa per l'emissione di scontrini fiscali .
- Ampia disponibilità di varianti per tutte le esigenze - E' possibile personalizzare la propria ZIP scegliendo tra rotolo di carta termica da 58 o 80 mm, tra taglierina automatica e taglierina manuale, tra tastiera ridotta e tastiera estesa, display cliente alfanumerico montato su supporto integrato o su torretta separabile.
Fonti: www.ditron.eu